ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-2025, TREND IN CRESCITA PER ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI, MA RESTANO PREFERITI I LICEI

Le iscrizioni online all’anno scolastico 2024-2025 si sono concluse il 10 febbraio. Vediamo con quali dati.

Le iscrizioni all’anno scolastico raccolte attraverso la piattaforma Unica si sono chiuse lo scorso 10 febbraio. Dai dati, emerge il trend di crescita per quanto riguarda gli istituti Tecnici e i Professionali.

I primi registrano un 31,66% di iscrizioni, contro il 30,9% dello scorso anno. Un leggero incremento anche per i secondi: 12,72% rispetto al 12,1% dell’anno precedente.

Oltre la metà delle studentesse e degli studenti continua a preferire i Licei. Nello specifico, si tratta del 55,63% di domande sul totale delle iscrizioni.

La semplicità e la velocità di funzionamento della piattaforma Unica hanno facilitato le procedure di iscrizione. Aspetto apprezzato dalle famiglie degli studenti: il 93% ha gradito la semplicità di utilizzo del servizio.

L’anno scolastico 2024-2025 vede anche la novità della sperimentazione della filiera tecnico professionale “4+2”. Questa ha registrato 1.669 iscrizioni. 375, invece, le iscrizioni ai nuovi licei del “Made in Italy”.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

LEGGI ALTRE NEWS SULLA FORMAZIONE TECNICA E PROFESSIONALE

LEGGI ALTRE NEWS SULLA PIATTAFORMA UNICA