CU 138 NAP – DS – 2 CIRCOLO EDUARDO DE FILIPPO – GIUGLIANO IN CAMPANIA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ARTEFICE

Artefice intende promuovere l’innovazione sociale e l’inclusività per contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica attraverso attività artistiche, tra cui laboratori grafico – pittorici, di cinematografia, di tradizione ed innovazione. L’obiettivo è fornire ai destinatari una serie di attività che consentano loro di acquisire, in modo ludico e non formale, abilità di base e competenze che potranno essere spese anche nel mondo del lavoro e/o in future scelte formative. Le attività vengono proposte per cercare di sopperire e migliorare adeguati strumenti e servizi territoriali in grado di accogliere giovani di un territorio dal background medio – basso con numerosi casi di bambini BES con svantaggio socioeconomico e deprivazione culturale.

Gli interventi formativi di Artefice sono pertanto in linea con i valori e la mission dell’istituto scolastico che intende realizzare e sviluppare il successo formativo di ciascun alunno. Le attività vengono quindi proposte per sottolineare la necessità che l’azione educativa non si realizzi in un’offerta unica e indistinta, ma si articoli in modo da tener conto delle situazioni di partenza di ciascuno.

CUP: I99G22000370002

MODULO 1LABORATORIO DI CINEMATOGRAFIA
MODULO 2LABORATORIO GRAFICO – PITTORICO
MODULO 3LABORATORIO TRADIZIONE & INNOVAZIONE