CU 142 NAP – IC – 1° LUDOVICO DA CASORIA – CASORIA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ABILITÀ PER LA VITA

La città di Casoria si presenta oggi come zona periferica degradata, carente di infrastrutture e dal tessuto socio economico fragile. Il progetto proposto nasce dalla necessità di riscatto economico e sociale e dalla voglia di ridare identità e carattere alla città per veder sbocciare negli studenti, futuri cittadini, un sano sentimento di radicamento territoriale e di responsabilità sociale. A progetto concluso, verranno somministrati questionari di gradimento agli studenti (in presenza) e alle famiglie in forma cartacea e via internet (Google questionari), per garantire l’inclusione di tutte le parti. I dati rilevati saranno raccolti in grafici che verranno diffusi sul sito internet della scuola e sui social network per sensibilizzare la comunità scolastica e cittadina. L’idea di progetto, nata per la realizzazione di due moduli di scacchi, due moduli di sport e due moduli di inglese, si è già modificata in linea con le caratteristiche di flessibilità della didattica che mette al centro lo studente. In base alle preferenze emerse, sarà effettuato, grazie all’ausilio delle tecnologie digitali adatte allo scopo, un progetto di recupero della tradizione artigianale in chiave innovativa.

CUP: D74C21000000002

Importo finanziato:  50.000,00 €

MODULO 1SCACCO MATTO
Partner: ADS SAN BENEDETTO CASORIA