CU 155 NAP – IC – D’AOSTA – OTTAVIANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

IO…TU..NOI..TUTTI

Il progetto Scuola Viva appare come una possibilità per l’istituto di colmare i vuoti che si sono creati per alcuni ragazzi ed un’opportunità per offrire all’intera platea scolastica la possibilità di partecipare ad attività e laboratori che li aiutino nel percorso di crescita individuale e sociale, perché se non c’è “Io” non ci può essere un “Noi”. In linea con questa idea il nostro istituto intende proporre laboratori esplorativi orientati, in primis, sulle persone e poi per aiutare il bambino/ragazzo a trovare un suo equilibrio e poi a cercare un equilibrio esterno. Per tale motivo si è inteso strutturare un impianto progettuale organizzato in 6 attività laboratoriali tutte orientate e finalizzate a lavorare ed agire sul doppio livello “io/noi” – “persona/società”. Elementi centrali sono la persona e la comunicazione, espressa in tutte le sue forme. Data la particolarità dei laboratori e la necessità di smuovere gli animi dei nostri giovani studenti è fondamentale la presenza di partner di profilo elevato che possono disporre di esperti e professionisti di settore dotati di buone capacità socio-relazionali capaci di entrare in sintonia con i giovani del territorio per rimotivarli.

CUP: G84C21000000008

Importo finanziato: 50.000,00€

MODULO 1LABORATORIO ARTISTICO – ESPRESSIVO IL TEATRO DELLE EMOZIONI
Partner: FONDAZIONE CULTURA & INNOVAZIONE