CU 68 BN – CONVITTO NAZIONALE – PIETRO GIANNONE – BENEVENTO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

APPRENDISTI CICERONE

Il Convitto Nazionale “Pietro Giannone di Benevento” è stato sede di CTI (Centro Territoriale per l’Inclusione) e si occupa da tempo di introdurre, nell’ambito di accordi di rete territoriali, azioni di formazione/informazione nonché azioni progettuali finalizzate a contrastare la dispersione scolastica, promuovendo allo stesso tempo l’inclusione. Il progetto Scuola Viva, in piena aderenza concettuale col percorso appena accennato, intende, attraverso pratiche di didattica laboratoriale ed iniziative outdoor volte a consentire ai discenti di “vivere” l’esperienza pratica, favorire l’apprendimento diretto ed il potenziamento delle competenze relazionali ed organizzative per l’esecuzione di attività pratiche.
Un progetto, “Apprendisti Cicerone”, ambizioso che si prefigge i seguenti obiettivi: supportare le difficoltà di apprendimento e rafforzare il processo educativo. I percorsi progettuali miglioreranno la conoscenza del territorio, delle tradizioni e della cultura di origine ed anche la conoscenza di sé e dell’altro attraverso il linguaggio teatrale.

CUP: B81I22000520002

MODULO 1LABORATORIO DI URBANISTICA