CU 38 BN – IC – LUIGI VANVITELLI – AIROLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LA MIA SCUOLA A REGOLA D’ARTE

L’IC “L. Vanvitelli” si compone di tre plessi, comprendendo tre Comuni della provincia di Benevento: Airola, Arpaia e Paolisi, piccole realtà, a meno di 10 Km da zone ad alto rischio di criminalità del casertano, del napoletano e dell’avellinese. In questo contesto, la scuola resta l’unico luogo educativo presente sul territorio. Le esperienze formative precedenti hanno però favorito un rapporto di interazione con il territorio, qualificando la scuola come sistema aperto che sa trovare energie vitali dalle proprie radici per guardare oltre e per aiutare  degli alunni con difficoltà a raggiungere i traguardi minimi. Il progetto, pertanto, nel contesto descritto, propone i seguenti moduli: un laboratorio cinematografico, un laboratorio musicale, un nuovo laboratorio di creazione audio sonoro digitale oltre a laboratori di scrittura creativa. L’intero progetto, dunque, è stato pensato e pianificato in modo tale che tutte le attività possano risultare complementari oltre che in totale sinergia tra di loro.

CUP: C93C21000510002

MODULO 1SCHERMI DI CLASSE
Partner: PRO LOCO AIROLA, I.C. P. PIO, ASSOCIAZIONE CULTURALE AIROLANDIA, ASSOCIAZIONE ONLUS PAN DI ZUCCHERO
MODULO 2MUSICA E STRUMENTI DAL MONDO