CU 73 SA – IC – TEGGIANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

PIU’ INCLUSIVI…PIÙ INCISIVI 2.0

L’Istituto Comprensivo di Teggiano si compone di 11 plessi dislocati nel Vallo di Diano tra i comuni di Teggiano e San Rufo. Si tratta di un territorio periferico, caratterizzato da rilevanti squilibri nella distribuzione di ricchezza, concentrata soprattutto nei centri più grandi. Il progetto prevederà, anche quest’anno, laboratori di lingue, percorsi di esplorazione del territorio da un punto di vista artistico e naturalistico ed una particolare attenzione allo sport e alle realtà museali del territorio.

Il progetto vedrà il supporto di vari partner: la Diocesi di Teggiano-Policastro, La Cooperativa Paradhosis, Il Castello Macchiaroli, la Fo.sa.p.a.srl, ente di formazione che vanta una pluriennale esperienza nella gestione di progetti legati al territorio l’associazione Heracles che gestirà i progetti legati alla valorizzazione dello sport e del benessere psico-fisico, l’associazione culturale La Cantina delle Arti, e l’azienda DID srls specializzata nella formazione informatica e digitale. Le azioni sono state previste in presenza. L’Istituto, in considerazione dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, è organizzato per realizzare in DAD ogni attività nel caso la pandemia non dovesse consentire la realizzazione in presenza.

CUP: F84C22001680002

MODULO 1 ENTRARE CON LA TESTA E USCIRE CON GLI OCCHI
Partner: ASSOCIAZIONE BIBLIOMOTOCARRO
MODULO 2UNA SCUOLA A TASSELLI