CU 23 SA – IIS – ENRICO FERMI – SARNO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

E…VIVA LA SCUOLA V – PROGETTO NON AVVIATO

Il territorio di Sarno, come tutto l’agro-nocerino-sarnese, presenta uno sviluppo produttivo costituito da aziende di produzione e manutenzione di macchine industriali, impianti di produzione della banda stagnata, fabbriche di conserve e colture agricole (come il pomodoro San Marzano). Negli ultimi anni l’intera area ha subito un dissesto idrogeologico per il forte impatto antropico, con notevoli ripercussioni anche sulle diverse produzioni agricole, cambiando le abitudini alimentari degli abitanti del territorio e portando il fiume Sarno ad essere non più una risorsa per il paese, ma un ambiente fortemente inquinato. L’I.I.S. “E. Fermi” vuole mettere in atto, anche attraverso Scuola Viva, una serie di interventi per prevenire ed arginare questo fenomeno che nel meridione risulta essere superiore di oltre 5 punti rispetto alla media nazionale. Dal RAV emerge anche che il 40% degli allievi proviene da famiglie che presentano gravi disagi economici. Il progetto prevede cinque moduli realizzati lo scorso anno scolastico, riformulati ed adattati alle nuove esigenze, considerato che la scelta delle attività è stata gradita dagli allievi e le associazioni partner hanno collaborato puntualmente.

MODULO 1MOSA…I.I.S.
Partner: IL GABBIANO ARTE E CULTURA
MODULO 2TEATRO E MUSICA ALL’I.I.S.
Partner: IL DRAGONTEO
MODULO 3A SCUOLA CON I GENITORI
Partner: COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI LA CLESSIDRA
MODULO 4METTIAMO IN GIOCO LE EMOZIONI