UNITI CONTRO IL COVID-19: IL GEMELLAGGIO DEL “FERMI” DI SARNO CON I LICEI DI LODI E CODOGNO

Un video dedicato ai propri compagni di Lodi e Codogno. Un’iniziativa partita dal basso e dal cuore degli studenti. Per scambiarsi consigli e idee, per far sentire la propria vicinanza, il proprio incoraggiamento e inviare un messaggio di unità e forza alle loro cittadine, tra le prime in Italia ad essere dichiarate zone rosse.

È il progetto dell’Istituto “Fermi” di Sarno (SA): un gemellaggio digitale ma altamente simbolico con gli allievi dei licei lombardi “Maffeo Vegio” di Lodi e “Giuseppe Novello” di Codogno. Un incontro in rete, condiviso per restare – oltre che a casa – uniti contro il Covid-19. Senza perdere la speranza e il sorriso perché c’è #Scuolaviva e #laScuolaNonSiFerma.