FAQ #IoStudioRegioneCampania

Per agevolare la consultazione dell’esito delle domande per l’assegnazione delle Borse di Studio #IoStudioRegioneCampania, abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci stanno rivolgendo tutti coloro che hanno partecipato al bando.

Cosa significa essere ammessi e non finanziati?

Si è ammessi e non finanziati quando la domanda è andata a buon fine, ma non è finanziabile per esaurimento delle risorse. Il bando prevede l’erogazione di 12.830 borse di studio in base all’attestazione ISEE: più basso l’ISEE, più alta la posizione in graduatoria.

Domanda senza firma, cosa posso fare?

La domanda senza firma purtroppo è inammissibile. Il bando si è chiuso il 30/03/2018 alle ore 13.00 e la firma entro quella data era requisito fondamentale per poter essere ammessi.

Non riesco ad accedere alla piattaforma/ Non ricordo il numero della mia domanda. Cosa posso fare?

Per conoscere l’esito delle verifiche basta consultare il profilo utente (https://iostudio.regione.campania.it/accedi.php), inserendo le credenziali (username e password) utilizzate per partecipare al bando. Se avete smarrito la password potete accedere usufruendo del servizio ‘Recupero Password’. Basta inserire il Codice Fiscale e cliccare su “Recupero Password’.

Non ho ricevuto la Carta IoStudio/ non ho attivato la Carta IoStudio. Come fare?

La Carta Io Studio viene inviata direttamente dal Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca). Per riceverla basta rivolgersi alla segreteria scolastica del proprio istituto. Inoltre, le studentesse e gli studenti beneficiari della Borsa di Studio #IoStudioRegioneCampania potranno visualizzare, accedendo alla propria Area Riservata (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/login) della Carta dello Studente.

Le Borse di Studio, di 400 euro cadauna, saranno erogate dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e saranno disponibili nelle settimane a seguire.

Prossimamente il MIUR comunicherà i dettagli sulle modalità di erogazione e sulla data di avvio del sistema.

Per gli aggiornamenti consultare il portale https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/.

La Borsa Io studio sarà accreditata nelle prossime settimane, il MIUR comunicherà la data di avvio del sistema e le modalità di erogazione. Tutti gli aggiornamenti saranno forniti sul portale https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/.

 

Non sono d’accordo con l’esito della domanda, dove e come posso segnalare le mie osservazioni?

Entro un termine di 15 giorni dalla pubblicazione del decreto di ammissione, ossia entro il 18/05/2018, sul sito https://iostudio.regione.campania.it verrà data la possibilità di segnalare eventuali osservazioni da inoltrare a mezzo pec all’indirizzo bandoborsedistudio@pec.regione.campania.it ovvero a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo Regione Campania – UOD Istruzione – Centro Direzionale – Isola A/6 – 80143 Napoli, ovvero mediante consegna brevi manu (il Martedi, Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.00) al V piano dell’Isola A/6 del Centro Direzionale di Napoli – Stanza 18, con l’indicazione del seguente oggetto “osservazioni borse di studio 2017” negli orari di apertura al pubblico degli uffici regionali.