FAQ #IoStudioRegioneCampania

Per agevolare la consultazione dell’esito delle domande per l’assegnazione delle Borse di Studio #IoStudioRegioneCampania, abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci stanno rivolgendo tutti coloro che hanno partecipato al bando.

Cosa significa domande non finanziabili (Allegato B)?

Vuol dire che la domanda è stata presentata correttamente, ma non è finanziabile per esaurimento delle risorse. Il bando prevede l’erogazione di 14.054 borse di studio in base all’attestazione ISEE: più basso l’ISEE, più alta la posizione in graduatoria.

Domanda senza firma, cosa posso fare?

La domanda senza firma purtroppo è inammissibile. Il bando si è chiuso il 21/03/2019 alle ore 15.00 e la firma entro quella data era requisito fondamentale per poter essere ammessi.

Non riesco ad accedere alla piattaforma/ Non ricordo il numero della mia domanda. Cosa posso fare?

Per conoscere l’esito delle verifiche basta consultare gli elenchi delle graduatorie e controllare la propria posizione attraverso il Codice della domanda (codice rilasciato in fase di partecipazione al Bando).

Se hai smarrito il Codice della domanda, invia una mail con i dati del beneficiario (Nome, cognome, data di nascita e codice fiscale) ad helpdesk.iostudio@ifelcampania.it

Come e quando posso riscuotere/ritirare la mia borsa di studio?

Dettagli e tempi di erogazione saranno ampiamente pubblicizzati sul portale  iostudio.regione.campania.it e sui canali ufficiali della Regione Campania. L’erogazione avverrà tramite bonifico domiciliato, gli assegnatari potranno ritirare la borsa di studio presso gli Uffici Postali della Campania.

Per ritirare la borsa di studio ioStudio2019 è necessario avere la Carta dello Studente?

No, non è necessario. Quest’anno le sarà accreditato un bonifico domiciliato, una volta terminati i controlli e, solo dopo che saranno stilati gli elenchi definitivi, saranno comunicati tempi e modalità di riscossione. 

Non sono d’accordo con l’esito della domanda, dove e come posso inoltrare le mie osservazioni?

Sarà possibile presentare eventuali osservazioni sull’esito della domanda entro 15 giorni dalla pubblicazione del decreto sul BURC avvenuta in data 31/05/2019.

Le osservazioni dovranno essere necessariamente inoltrate seguendo una delle seguenti modalità:

– a mezzo pec all’indirizzo bandoborsedistudio@pec.regione.campania.it con l’indicazione del seguente oggetto “Osservazioni borse di studio 2018”

– a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo Regione Campania – UOD Istruzione – Centro Direzionale – Isola A/6 – 80143 Napoli con l’indicazione del seguente oggetto “Osservazioni borse di studio 2018”

Osservazioni presentate seguendo modalità diverse non potranno essere prese in considerazione.

Maggiori informazioni su: iostudio.regione.campania.it