CU 72 SA – IISS – MARCO TULLIO CICERONE – SALA CONSILINA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LA SCUOLA È VIVA

L’istituto indirizza la propria funzione educativa ad un bacino di utenza costituito dal Vallo di Diano e da molti paesi limitrofi del Cilento e del Potentino. Il territorio dal punto di vista fisico, è costituito da un altopiano situato tra il Cilento ad Ovest e la Basilicata ad Est. La storia di questo territorio è, in piccolo, quella del Mezzogiorno. Le attività maggiormente diffuse sono l’artigianato, il commercio, l’agricoltura, e un forte terziario in tutte le sue forme.

Questo progetto nasce dalla necessità di rendere operativa la missione della scuola di essere centro di raccordo delle attività del territorio, nella consapevolezza che una scuola di qualità, che abbia come fulcro educativo l’inclusività, debba porre attenzione ai traguardi formativi di tutti gli alunni. Il progetto è pensato allo scopo di prevenire anche la dispersione scolastica attraverso l’organizzazione e il coordinamento di percorsi di accoglienza e di integrazione degli alunni, promuovendo il successo formativo attraverso la valorizzazione delle loro potenzialità e il graduale superamento degli ostacoli.

CUP: E34C21000040001

MODULO 1 A JOURNEY INTO ENGLISH 1
MODULO 2A JOURNEY INTO ENGLISH 2
MODULO 3ESPLORIAMO IL TERRITORIO 1