CU 63 BN – LS – G. RUMMO – BENEVENTO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

#LICEORUMMOOPENING – DEMOCRAZIA PARTECIPATA

Con una storia quasi centenaria, il Liceo Scientifico Statale “G. Rummo” rappresenta un punto di riferimento educativo per tutto il territorio della provincia di Benevento. L’Istituto da sempre persegue il miglioramento dell’offerta formativa per offrire ai propri studenti una gamma sempre più ampia di percorsi e laboratori curricolari ed extracurricolari al fine di rafforzare la crescita culturale, relazionale e sociale. Ed in questa ottica, il Rummo prosegue il suo percorso Scuola Viva riproponendo i laboratori di maggior successo: quelli di grafica e di fotografia che hanno saputo sintetizzare obiettivi educativi e tecnico-pratici realizzando prodotti apprezzati nelle occasioni di apertura al territorio, ma anche quello di giornalismo che ha contribuito allo sviluppo della coscienza critica degli studenti.
Ancora, verrà prestata particolare attenzione alla promozione del rispetto di sé e degli altri con il modulo inedito “Sharing” che unisce il “saper fare” e il “saper essere” letteralmente “costruendo” luoghi di dialogo e di scambio. Sulla base di specifiche esigenze, infine, sarà rimodulato il modulo “First AID” che, in ossequio al suo titolo, si occuperà di prevenzione e di pronto intervento per promuovere condizioni di sicurezza nei vari contesti di vita. Tutto il percorso avverrà in modo dialogante con il territorio con l’intento finale di sviluppare le competenze di cittadinanza e di contribuire alla formazione di una coscienza civica.

CUP: F84C22001700002

MODULO 1FRAM…MENTI: LA COMUNICAZIONE AUDIO-VIDEO