IC BALZICO DI CAVA DE’ TIRRENI, CONCLUSO IL PROGETTO “LA SCUOLA CHE MI PIACE”

IC BALZICO DI CAVA DE’ TIRRENI, CONCLUSO IL PROGETTO “LA SCUOLA CHE MI PIACE”

All’IC Balzico di Cava de’ Tirreni, concluso il Progetto Scuola Viva “La Scuola che mi piace”. Tre i moduli realizzati dalla scuola, nella proposta progettuale della prima annualità del ciclo Scuola Viva 2021-2027.

Alla base del Progetto c’è l’idea di favorire il recupero della socialità. “La Scuola che mi piace” nasce, quindi, dalla necessità dei ragazzi di riprendere a stare insieme, a giocare, a divertirsi, imparando a relazionarsi e confrontandosi con gli altri, adulti e coetanei.

La proposta progettuale è stata articolata in tre moduli, che hanno coinvolto gli alunni della scuola primaria e della secondaria di I grado:

Modulo 1 – Art: un corso di arte, ceramica e territorio, realizzato in due edizioni. Un modulo che ha inteso connettere l’educazione artistica con la riscoperta delle culture dell’artigianato tradizionale quali l’arte della ceramica vietrese. Ad accompagnare i ragazzi, anche lo psicologo Paolo Schetter.

Modulo 2 – Sport di tutti i colori: un percorso di attività sportive e ludiche, in due edizioni Un percorso dedicato alle classi prime e seconde della scuola primaria;

Modulo 3 – Visit Cava: ed un ultimo modulo che prevede visite e passeggiate all’aria aperta per la città.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima del link di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto “La Scuola che mi piace”:

CU 20 SA – IC – BALZICO – CAVA DE’ TIRRENI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LEGGI ALTRE NEWS ALL’IC BALZICO DI CAVA DE’ TIRRENI

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA