Al 3° Circolo Didattico di Somma Vesuviana, concluso il progetto Scuola Viva “Scuola Viva Terra mia”. Il 26 ed il 27 giugno, le manifestazioni finali.
La scuola è fra quelle aderenti al Programma Scuola Viva della Regione Campania, fin dalla prima annualità del primo ciclo.
Proprio grazie ai risultati ottenuti nelle precedenti annualità, il 3° Circolo Didattico di Somma Vesuviana ha voluto cogliere l’opportunità offerta dal bando per rafforzare e qualificare la propria azione sul territorio. E lo ha fatto rivolgendo la sua attenzione anche al di fuori del ristretto contesto scolastico.
La proposta progettuale di “Scuola Viva Terra mia” – questo il titolo del progetto – ha visto la realizzazione di laboratori tematici, percorsi didattici e di orientamento, ma anche attività sportive.
I MODULI DEL PROGETTO “SCUOLA VIVA TERRA MIA”
Sono stati sei i moduli realizzati nell’ambito di questo progetto. Questi, nello specifico:
- MODULO 1 – CERAMICART
- MODULO 2 – L’ARTE DEL RIUSO
- MODULO 3 – A SCUOLA DI TEATRO
- MODULO 4 – SPORT INSIEME
- MODULO 5 – GAIA TERRA
- MODULO 6 – IL GIOCO DEI GIOCHI
Il 26 ed il 27 giugno, si sono tenute le manifestazioni finali dei moduli Ceramicart, A scuola di Teatro, L’arte del riuso, Sport insieme, Gaia Terra e Il Gioco Dei Giochi , presso il campo sportivo Felice Nappi, il Museo Contadino e il Chiostro della Chiesa di Santa Maria del Pozzo. A conclusione dell’anno scolastico, gli alunni hanno così potuto vivere ulteriori momenti formativi di condivisione e di crescita.
Agli alunni che hanno frequentato i moduli formativi, sono stati anche consegnati i gadget acquistati allo scopo di pubblicizzare le iniziative realizzate con i fondi europei.
LINK UTILI
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto “Scuola Viva Terra mia”:
CU 159 NAP – CD – 3° CIRCOLO DIDATTICO – SOMMA VESUVIANA – I ANNUALITÀ (2021-2027)
LEGGI ALTRE NEWS SUL 3° CIRCOLO DIDATTICO DI SOMMA VESUVIANA