IC SILVIO PELLICO DI LETTERE, CONCLUSO IL PROGETTO “ALLA SCOPERTA DEL SAPERE”

All’IC Silvio Pellico di Lettere, concluso il progetto “Alla scoperta del sapere”, della I annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.

L’istituto di Lettere ha realizzato la proposta progettuale in collaborazione con l’Ente comunale locale e le associazioni culturali del territorio. Questo ha consentito di realizzare attività formative atte a sviluppare e consolidare il senso di appartenenza alla comunità civile. Ma anche a rafforzare le azioni di prevenzione dell’insuccesso formativo, intervenendo sulle condizioni di partenza di povertà educativa, ampliando le conoscenze, favorendo la creatività e realizzando nuove opportunità di scambi per recuperare quella socialità messa a dura prova negli ultimi anni.

In particolare, il progetto ha visto la realizzazione moduli formativi di archeologia, sport, teatro, multilinguistico, arte e ecologia. Moduli che hanno promosso l’inclusività, consentendo di ampliare e arricchire le esperienze culturali all’interno di percorsi formativi.

I MODULI DEL PROGETTO “ALLA SCOPERTA DEL SAPERE”

Sono stati sei i moduli realizzati nell’ambito di questo progetto. Questi, nello specifico:

  • MODULO 1 – A SCUOLA DI TEATRO: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
  • MODULO 2 – LET’S DISCOVER…UNSER SCHOLSS, NUESTROS ALIMENTOS, NOTRE VIN

  • MODULO 3 – A SPASSO NELLA MIA CITTÀ
  • MODULO 4 – ARCHEOLETTERE
  • MODULO 5 – ORTO SOSTENIBILE

  • MODULO 6 – LA DANZA CHE UNISCE. Le attività di questo modulo si sono concluse con un evento finale che ha visto bambine e bambini esibirsi nella danza. Una esibizione che ha consentito loro di dare sfogo alle abilità maturate nel corso delle attività laboratoriali realizzate e condividere un ulteriore momento di leggerezza.

LINK UTILI

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto “Alla scoperta del sapere”:

CU 152 NAP – IC – SILVIO PELLICO – LETTERE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LEGGI ALTRE NEWS SULL’IC SILVIO PELLICO DI LETTERE

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLA SCUOLA