DDS MONDRAGONE SECONDO E LS GALILEI, MANIFESTAZIONE FINALE PER I DUE PROGETTI SCUOLA VIVA

La DDS Mondragone Secondo ed il LS Galilei hanno presentato i risultati dei Progetti Scuola Viva. Alla manifestazione finale, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Fortini.

Le due scuole hanno presentato insieme, in un unico evento finale, i risultati dei due progetti #School in progress e Creativamente.

IL PROGETTO “#SCHOOL IN PROGRESS” DELLA DDS MONDRAGONE SECONDO

Attraverso il progetto “#School in progress”, la DDS Mondragone Secondo ha puntato ad aumentare le ore di presenza a scuola di alunni a rischio dispersione. Questo tramite l’attivazione di laboratori tematici di arte e cultura, teatro, sport, musica e danza. Ma anche attraverso il potenziamento dei percorsi linguistici in lingua madre e in lingua straniera di tipo formale, logico, matematico e scientifico.

Sei i moduli di questo progetto:

• MODULO 1 – La scuola in un palcoscenico;
  • MODULO 2 – La scuola in…pentola!;
  • MODULO 3 – Nel blu…dipinto di blu;
  • MODULO 4 – Ginnasticando con ritmo;
  • MODULO 5 – Creative dance;
  • MODULO 6 – Do Re Mi Fa…cciamo un coro!!
IL PROGETTO “CREATIVAMENTE” DEL LS GALILEI DI MONDRAGONE

Il Progetto “Creativamente” del LS Galilei di Mondragone ha puntato al potenziamento delle competenze di base, attraverso percorsi linguistici in lingua madre e in lingua straniera, realizzati con metodologie di apprendimento formale, informale e non formale. Ma visto anche la realizzazione di laboratori per il potenziamento delle competenze logico matematiche e scientifiche e moduli incentrati sull’arte, la cultura, il teatro, lo sport, la musica e la danza.

Sei i moduli realizzati:

• MODULO 1 – La lettura come fonte del sapere;
  • MODULO 2 – Il sistema logico matematico;
  • MODULO 3 – Sport laboratorio e vita;
  • MODULO 4 – Musica e arte;
  • MODULO 5 – La danza forma espressiva;
  • MODULO 6 – La digitalizzazione versione 4.0

La manifestazione finale dei due progetti si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Mondragone, il 23 maggio 2024.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Oggi, abbiamo assistito ai risultati, davvero sorprendenti, dei progetti realizzati da studenti e studentesse del Liceo Galileo Galilei e DDS Mondragone Secondo. Questi giovani talenti hanno avuto l’opportunità di scoprire nuove passioni, sviluppare le proprie abilità e vivere esperienze indimenticabili che ricorderanno e porteranno per sempre nel loro cuore”. Ha così commentato l’Assessore Fortini, attraverso le proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Creativamente” del LS Galileo Galilei di Mondragone:

CU 23 CE – LS – GALILEO GALILEI – MONDRAGONE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRO SUL LS GALILEO GALILEI DI MONDRAGONE

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “#School in progress” della DDS Mondragone Secondo:

CU 85 CE – DD – MONDRAGONE SECONDO – MONDRAGONE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SUL DDS MONDRAGONE

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA