IC GRAGNANO 3, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO SCUOLA VIVA “ORIZZONTI DA SCOPRIRE”

All’IC Gragnano 3, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “A braccia aperte”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Il progetto è nato da una minuziosa lettura dei bisogni formativi e didattici dell’utenza, con l’intento di offrire agli studenti stimoli culturali attraenti e coinvolgenti. Stimoli in grado di generare benessere e motivazione.

I MODULI DEL PROGETTO “A BRACCIA APERTE”

Questi i titoli dei sette moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – Dal giocodanza alla danza sportiva;

• MODULO 2 – Fun for starters – Scuola primaria;
  • MODULO 3 – Let’s speak english, starters!;
  • MODULO 4 – Let’s speak english, starters!;
  • MODULO 5 – Coltiviamo un socialorto;
  • MODULO 6 – Il teatro per conoscere sé stessi e gli altri;

• MODULO 7 – A scuola per vivere l’arte e il fascino della creatività.

Il progetto si è concluso con la manifestazione finale del 4 giugno. Evento durante il quale ragazze e ragazzi si sono esibiti in spettacoli di danza sportiva, performance teatrali e momenti musicali.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Oggi al bellissimo evento conclusivo di Scuola Viva all’IC Gragnano 3, fatto di fantastici spettacoli di danza sportiva, divertenti performance teatrali e splendidi momenti musicali, mi sono emozionata … parlavo di autonomia differenziata e del taglio alle scuole che la Campania ha subito: 107 contro 0 della Regione Lombardia. Scesa dal palco, una bambina di sette/otto anni mi ha detto ‘Sono pronta a combattere: sono bravissima a farlo!’. E lì, davanti a lei, ho pensato che c’è ancora speranza. Speranza che loro sapranno difendere la nostra Campania”. Così, ha commentato l’Assessore Fortini, attraverso le proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “A braccia aperte”:

CU 48 NAP – IC COMPRENSIVO GRAGNANO 3 – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC GRAGNANO 3

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA SCUOLA