All’IC Gragnano 3, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “A braccia aperte”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.
Il progetto è nato da una minuziosa lettura dei bisogni formativi e didattici dell’utenza, con l’intento di offrire agli studenti stimoli culturali attraenti e coinvolgenti. Stimoli in grado di generare benessere e motivazione.
I MODULI DEL PROGETTO “A BRACCIA APERTE”
Questi i titoli dei sette moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:
- MODULO 1 – Dal giocodanza alla danza sportiva;
- MODULO 2 – Fun for starters – Scuola primaria;
- MODULO 3 – Let’s speak english, starters!;
- MODULO 4 – Let’s speak english, starters!;
- MODULO 5 – Coltiviamo un socialorto;
- MODULO 6 – Il teatro per conoscere sé stessi e gli altri;
- MODULO 7 – A scuola per vivere l’arte e il fascino della creatività.
Il progetto si è concluso con la manifestazione finale del 4 giugno. Evento durante il quale ragazze e ragazzi si sono esibiti in spettacoli di danza sportiva, performance teatrali e momenti musicali.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI
“Oggi al bellissimo evento conclusivo di Scuola Viva all’IC Gragnano 3, fatto di fantastici spettacoli di danza sportiva, divertenti performance teatrali e splendidi momenti musicali, mi sono emozionata … parlavo di autonomia differenziata e del taglio alle scuole che la Campania ha subito: 107 contro 0 della Regione Lombardia. Scesa dal palco, una bambina di sette/otto anni mi ha detto ‘Sono pronta a combattere: sono bravissima a farlo!’. E lì, davanti a lei, ho pensato che c’è ancora speranza. Speranza che loro sapranno difendere la nostra Campania”. Così, ha commentato l’Assessore Fortini, attraverso le proprie pagine social.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “A braccia aperte”:
CU 48 NAP – IC COMPRENSIVO GRAGNANO 3 – I ANNUALITÀ (2021-2027)
ALTRI CONTENUTI SULL’IC GRAGNANO 3
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA SCUOLA
ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA