SS I MERLIANO TANSILLO DI NOLA, CONCLUSO IL PROGETTO “LA SCUOLA PER NOI”

Alla SS I Merliano Tansillo di Nola, concluso il Progetto Scuola Viva “La scuola per noi”. La scuola secondaria di I grado è alla sua prima adesione al Programma Scuola Viva.

La proposta progettuale ha avuto come filo conduttore la stimolazione della crescita degli alunni, sia da un punto di vista individuale, che interpersonale e sociale. Una crescita basata sulla condivisione dei valori della comunità.

E che ha permesso l’approfondimento di tematiche sempre più attuali e delle sfide poste dalla digitalizzazione.

Il Progetto “La scuola per noi” della Scuola Secondaria di I grado Merliano Tansillo è stato concepito con la finalità di seminare e coltivare nei giovani la cultura della bellezza del territorio, dell’arte e della musica.

Una finalità perseguita attraverso la realizzazione di progetti artistici e musicali, aventi l’obiettivo di aprire l’istituto al territorio e favorendo la partecipazione di ragazzi del ciclo scolastico primario. In questo modo, si è cercato di creare un filo conduttore tra i vari cicli scolastici di studio, permettendo agli allievi più piccoli di conoscere quello che potrebbe diventare il loro futuro istituto scolastico.

I MODULI DEL PROGETTO “LA SCUOLA PER NOI”

Questi i sei moduli del progetto “La scuola per noi” della SS I Merliano Tansillo di Nola:

• MODULO 1 – L’informatica amica;
  • MODULO 2 – Stampa 3D: dal disegno al modello;
  • MODULO 3 – Il coding per tutti;
  • MODULO 4 – Spazio murales;
  • MODULO 5 – Si fa sol…tanta musica;
  • MODULO 6 – Tra carta e creta.

La manifestazione finale si è tenuta giovedì 6 giugno, presso la stessa scuola. Durante l’evento, sono stati presentati i risultati delle attività laboratoriali svolte dai ragazzi, durante i moduli del progetto.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca l’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del Progetto “La scuola per noi”:

CU 175 NAP – SS – I MERLIANO-TANSILLO – NOLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LEGGI ALTRE NEWS SU QUESTA SCUOLA

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA