ICS DI SAN MARCO DEI CAVOTI, CONCLUSO IL PROGETTO “EDU_CARE+”

All’ICS di San Marco dei Cavoti, concluso il Progetto Scuola Viva dal titolo “Edu_care+”. L’istituto è, da anni, fra le scuole aderenti al Programma.

L’ICS di San Marco dei Cavoti aderisce al Programma Scuola Viva fin dalla prima annualità del primo ciclo 2014-2020. L’istituto, ad indirizzo musicale, si inserisce in un ambiente socio-culturale eterogeneo: buona parte degli studenti vive in paese, altri provengono dalle campagne e dalle contrade circostanti.

Nel corso delle annualità, la scuola ha aderito al Programma Scuola Viva per arricchire l’offerta formativa, garantire approcci didattici innovativi e orientare e guidare i più giovani verso una corretta ed equilibrata crescita professionale.

Come suggerisce il titolo “Edu_care+”, la proposta progettuale della prima annualità del nuovo ciclo, ha avuto l’intento di promuovere il benessere psicofisico e rafforzare le competenze linguistiche dei discenti.

Il filo conduttore dei sei moduli è stato la conoscenza dei prodotti del territorio, l’importanza e la valenza strategica delle specificità e delle potenzialità locali, anche mediante l’acquisizione di abitudini alimentari corrette.

Le attività laboratoriali di educazione motoria hanno inteso promuovere nell’alunno la conoscenza di sé, del proprio corpo e dell’ambiente circostante. I laboratori di inglese hanno creato reali occasioni di uso della lingua straniera come mezzo di comunicazione e potenziato, nei discenti, la competenza comunicativa e linguistica.

I MODULI DEL PROGETTO “EDU_CARE+”

Nello specifico, questi i sei moduli del Progetto “Edu_care+”:

• MODULO 1 – Terra e cibo… il territorio che ti nutre
  • MODULO 2 – Sport di classe
  • MODULO 3 – Suoni in classe
  • MODULO 4 – Sport in cartella
  • MODULO 5 – Fuori classe
  • MODULO 6 – A.B.C.: English Laboratory
LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del Progetto “EDU_CARE+”:

CU 13 BN – ICS – SAN MARCO DEI CAVOTI – I ANNUALITÀ (2021-2027)