All’IC Sulmona Catullo Salesiane di Pomigliano D’Arco, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Alla scoperta dei nostri tesori”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.
Attraverso la realizzazione di questo Progetto, la scuola ha puntato soprattutto a: la piena integrazione degli alunni che vivono una situazione di disagio culturale o sociale; il recupero del senso di legalità e di bene comune, soprattutto laddove siano risultati già visibili comportamenti devianti.
“Alla scoperta dei nostri tesori” ha previsto laboratori, dentro e/o fuori la scuola, per l’approfondimento e per il potenziamento delle competenze logico/matematiche e per la sperimentazione di nuovi ed efficaci approcci allo studio delle discipline scientifico-matematiche e alle STEM; laboratori tematici di arte e teatro, attività culturali e ricreative dentro e/o fuori la scuola (teatrali, musicali, sportive ecc.).
I MODULI DEL PROGETTO “ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI TESORI”
Sei i moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:
- MODULO 1 – Musiclab;
- MODULO 2 – Videoediting;
- MODULO 3 – STEM4Future;
- MODULO 4 – Siamo a cavallo;
- MODULO 5 – A scuola di droni;
- MODULO 6 – Scenic lab.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE
“È stato meraviglioso vedere come il progetto abbia creato una comunità unita e solidale. L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi e le ragazze in uno approccio didattico innovativo, rendendo lo studio un’esperienza appassionante. E devo dire che ci sono riusciti pienamente”, ha commentato la Fortini, attraverso le sue pagine social.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Alla scoperta dei nostri tesori” dell’IC Sulmona Catullo Salesiane:
CU 41 NAP – IC – SULMONA CATULLO SALESIANE – POMIGLIANO D’ARCO – I ANNUALITÀ (2021-2027)
ALTRI CONTENUTI SULL’IC SULMONA CATULLO SALESIANE DI POMIGLIANO D’ARCO
VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA
ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA