ALL’IC AMEDEO MAIURI DI POMPEI LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “LA TEMPESTA CON TRE LINGUE IN FESTA”

All’IC Amedeo Maiuri di Pompei si è tenuta la manifestazione finale del progetto Scuola Viva dal titolo “LA TEMPESTA CON TRE LINGUE IN FESTA”.

Il progetto è stato articolato in 6 moduli finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo teatrale curato interamente dai partecipanti. I moduli infatti hanno riguardato l’acquisizione di tecniche di recitazione e di canto, sia solistico e corale. Accanto a questi, sono stati realizzati i laboratori per la creazione e l’adattamento di testi teatrali e per la costruzione di maschere, scenografie e costumi con l’applicazione di tecniche adatte al riciclo e al riutilizzo dei materiali.

Il tema a cui è ispirato il progetto è la Tempesta di William Shakespeare. I partecipanti hanno messo in scena un libero adattamento dell’opera teatrale in tre lingue: inglese, italiano e napoletano.

LA MANIFESTAZIONE FINALE

La manifestazione finale si è tenuta il 19 maggio scorso presso il Teatro “Di Costanzo-Mattiello” di Pompei.

 

 

 

 

 

Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva LA TEMPESTA CON TRE LINGUE IN FESTA:

CU 191 NAP – IC – AMEDEO MAIURI – POMPEI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRI CONTENUTI SULL’IC AMEDEO MAIURI DI POMPEI

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA