All’IISS Santa Caterina da Siena-Amendola di Salerno, la manifestazione finale del progetto Scuola Viva “OMAGGIO ALLA SPAGNA DA DON CHISCIOTTE A BERNARDA ALBA”.
Il progetto è stato improntato ad approfondire tutte le dinamiche e le sfaccettature dell’epoca, dal punto di vista culturale e sociale. Inoltre, sono stati organizzati due momenti di stage formativi che hanno permesso ai partecipanti di sperimentare da vicino realtà altamente specializzate nel settore della danza tradizionale spagnola.
Durante l’evento conclusivo, tenutosi il 12 giugno 2024, presso il teatro dell’istituto, i partecipanti si sono esibiti in uno spettacolo di danza tradizionale della Spagna. In particolare, alle tradizioni del periodo che vanno da Don Chisciotte a Bernarda Alba. Uno spettacolo coinvolgente che ha catturato l’interesse della platea composta da tutta la comunità scolastica, dalle famiglie dei partecipanti, e dalla comunità locale. E del quale condividiamo foto e video:
Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva OMAGGIO ALLA SPAGNA DA DON CHISCIOTTE A BERNARDA ALBA:
CU 42 SA – IISS – SANTA CATERINA DA SIENA – AMENDOLA – SALERNO – I ANNUALITÀ (2021-2027)
VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA
ALTRI CONTENUTI SULL’IISS SANTA CATERINA DA SIENA AMENDOLA DI SALERNO