DIVERTIRSI E IMPARARE: IL BINOMIO (POSSIBILE) DEL FUCINI RONCALLI

Emozione, passione, voglia di fare e talento accompagnano e caratterizzano la manifestazione finale Scuola Viva (IV Annualità) targata “R. Fucini – Roncalli” di Gragnano. Uno di quegli istituti che, negli anni, hanno storicamente mostrato di aver compreso appieno l’obiettivo e le innumerevoli connotazioni che valorizzano l’intero Programma. Visto e declinato come una imperdibile opportunità di crescita per l’utenza scolastica, l’istituto e la comunità territoriale coinvolta, fra associazioni, partner e società civile. Uno spirito propositivo, propulsivo che s’è visto anche in questa edizione ed in questa rappresentazione conclusiva dei laboratori del progetto Divertirsi e Imparare: Binomio possibile. Apprezzato dal pubblico accorso, dall’Assessore alla Scuola della Regione Campania Lucia Fortini ma anche dal “padrone di casa”, dal Sindaco di Gragnano Nello D’Auria.
Insomma, un pomeriggio emozionante, ricco di attività in cui i ragazzi hanno mostrato le competenze acquisite, la padronanza raggiunta in alcune delle discipline affrontate nei moduli e quella voglia, nonostante i duri mesi di lockdown e pandemia, di socializzare, stare insieme, fare squadra e combattere le piaghe della asocialità e della dispersione scolastica.