AL 1° CIRCOLO DIDATTICO DI ANGRI, LA MOSTRA FINALE DEL PROGETTO “A SCUOLA CON ARTE”

Il 1° Circolo Didattico di Angri Santo Alfonso Maria Fusco comincia a raccogliere i primi frutti di un anno scolastico ricco di impegno e dedizione. Si è tenuta, infatti la mostra finale del progetto della Scuola dell’Infanzia “A SCUOLA CON ARTE”, un evento che ha saputo trasformare i corridoi in una vera e propria galleria d’arte, ricca di colori, emozioni e creatività.

L’iniziativa ha rappresentato il culmine di un percorso educativo che ha coinvolto i piccoli alunni in un viaggio nel mondo dell’arte, permettendo loro di esplorare i linguaggi visivi di celebri artisti e, allo stesso tempo, di dare libera espressione alla propria fantasia. Le opere esposte, realizzate con passione e spontaneità, raccontano storie di sogni, giochi, emozioni e scoperta. E confermano che “ogni bambino è un artista. Il problema è poi rimanere un artista quando si cresce“.

CLICCA QUI O SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

I bambini, attraverso il tratto grafico e il colore, hanno potuto esprimere la loro unicità, rendendo ogni elaborato un’opera carica di significato e bellezza. La mostra si è rivelata un momento di festa. Ma anche un’occasione per valorizzare il lavoro educativo svolto in classe, dove l’arte è diventata strumento di crescita, dialogo e consapevolezza.

Le docenti Anna Del Sorbo, Angela De Vivo e Raffaella Amarante, ideatrici e realizzatrici del progetto, hanno saputo guidare i bambini con sensibilità e competenza insieme al lavoro prezioso dei collaboratori scolatici dell’istituto.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

ALTRE NEWS SUL 1° CIRCOLO DIDATTICO DI ANGRI

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA