All’IC Calcedonia-San Tommaso D’Aquino di Salerno, si sono concluse le attività laboratoriali di RIMETTIAMOCI IN GIOCO: ESPRIMIAMO, COMUNICHIAMO E CREIAMO – EDIZIONE II. Progetto della II annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania. E che ha coinvolto i partecipanti in una serie di esperienze educative innovative, inclusive e profondamente formative.
Tra i moduli più significativi, il laboratorio teatrale di E…STATE INSIEME LABORATORIO TEATRALE che ha avuto il suo momento culminante con la messa in scena del musical Grease, in collaborazione con la Compagnia dell’Arte di Salerno. I piccoli attori hanno mostrato talento, impegno e passione, regalando al pubblico uno spettacolo coinvolgente e di qualità.
Il laboratorio GIARDINO PEDAGOGICO ha invece favorito un contatto diretto con la natura, rafforzando nei bambini il senso di cura e rispetto per l’ambiente. Osservare, coltivare, condividere: azioni semplici ma fondamentali per sviluppare un sentimento della natura profondo e consapevole.
Si è concluso inoltre il modulo CRESCIAMO INSIEME, che ha promosso il lavoro di squadra, la cooperazione e il benessere fisico.
Terminate anche le attività del modulo GIOCHIAMO DI SQUADRA che ha visto protagonisti gli alunni di 1A e 1B del plesso O. Conti di Fratte.
Il modulo A SCUOLA IN CANOA ha portato gli studenti al Circolo Canottieri Irno di Salerno, coniugando attività motoria, educazione ambientale e spirito di gruppo in un’esperienza stimolante e dinamica.
Un progetto che ha saputo unire corpo, mente ed emozioni.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito per la scheda del progetto RIMETTIAMOCI IN GIOCO: ESPRIMIAMO, COMUNICHIAMO E CREIAMO – EDIZIONE II:
CU 78 SA/2 – IC – CALCEDONIA-SAN TOMMASO D’AQUINO – SALERNO – II ANNUALITÀ (2021-2027)
ALTRI CONTENUTI SULL’IC CALCEDONIA-SAN TOMMASO D’AQUINO DI SALERNO