ISISS NOVELLI DI MARCIANISE, IL PROGETTO “INSIEME IN PASSERELLA” TRA CREATIVITÀ E INCLUSIONE

All’ISISS Novelli di Marcianise, il progetto Scuola Viva II annualità PR Campania FSE+ 2021-2027 “INSIEME IN PASSERELLA”.

Il progetto, pensato per rendere la scuola un luogo sempre più aperto e dinamico anche oltre l’orario scolastico, mira a valorizzare creatività, talento e competenze trasversali degli studenti attraverso percorsi formativi innovativi e multidisciplinari.

Il progetto si articola in quattro moduli formativi che, intrecciando moda, comunicazione, make-up ed espressione corporea, offrono agli alunni un’esperienza educativa coinvolgente e di forte impatto sul piano personale e professionale.

LE ATTIVITÀ LABORATORIALI

Vediamo, nel dettaglio, le attività laboratoriali previste dal progetto. Il Modulo COMUNICAZIONE ON LINE punta a sviluppare capacità organizzative e comunicative nella preparazione del Galà di Moda “Omaggio alle Mamme del Novelli”, evento conclusivo che metterà in mostra il lavoro svolto nei diversi ambiti. Il Modulo MAGAZINE MODA è dedicato alla progettazione e realizzazione di capi originali che saranno indossati durante la sfilata.

Con il Modulo MAKE UP ALLA MODA, i partecipanti apprendono le basi teoriche e pratiche del trucco, sperimentando direttamente in laboratorio. Infine, il Modulo STILE ED ELEGANZA, propone un vero laboratorio esperienziale in cui portamento, eleganza e consapevolezza di sé si intrecciano con danza, autostima e relazioni interpersonali.

INSIEME IN PASSERELLA conferma così la capacità dell’ISISS Novelli di stimolare nei ragazzi creatività, spirito di iniziativa e collaborazione, promuovendo inclusione, autonomia e valorizzazione delle potenzialità individuali.


LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del progetto INSIEME IN PASSERELLA:

CU 33 CE/2 – ISISS – G.B. NOVELLI – MARCIANISE – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’ISISS NOVELLI DI MARCIANISE

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA