ICS GIAMPIETRO-ROMANO DI TORRE DEL GRECO, IL PROGETTO MADRE TERRA RACCONTATO SUL PALCO

Un vero e proprio viaggio nell’arte e nelle emozioni ha chiuso il progetto MADRE TERRA dell’ICS Giampietro-Romano di Torre del Greco. Lo spettacolo finale degli alunni è stato un momento di condivisione e crescita che ha restituito il senso più autentico della scuola come comunità educante.

Canto, ballo e musica si sono intrecciati in un’esibizione corale di grande impatto emotivo. Lo spettacolo è stato il risultato finale dei moduli laboratoriali previsti dal progetto che hanno coinvolto gli studenti in percorsi artistico-espressivi dedicati al canto, alla danza, alla musica e alla performance scenica con i moduli MADRE TERRA, VOICE OF EARTH, SOUND OF EARTH SUONI E PERCUSSIONI, SOUND OF EARTH LE CORDE GIUSTE, EARTH IN ART, PORTAMENTO favorendo l’inclusione, la socializzazione e lo sviluppo delle competenze creative.

I ragazzi, protagonisti assoluti della serata, hanno portato in scena non solo abilità artistiche, ma anche passione, impegno e l’entusiasmo maturato nel corso di mesi di lavoro condiviso all’interno dei laboratori.

Lo spettacolo ha dimostrato come la scuola possa essere un luogo vivo, aperto e capace di generare bellezza, quando l’educazione si incontra con la creatività. In questo senso, il progetto MADRE TERRA si conferma uno strumento fondamentale per arricchire l’offerta formativa e rafforzare il legame tra istituzioni scolastiche e territorio, offrendo ai giovani opportunità concrete di crescita personale e collettiva.

 

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del progetto MADRE TERRA :

CU 15 NAP/2 – ICS – GIAMPIETRO ROMANO – TORRE DEL GRECO – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’ICS GIAMPIETRO-ROMANO DI TORRE DEL GRECO

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA