CU 79 NAP – LS – DURANTE – FRATTAMAGGIORE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

TALENTI AL DURANTE PROGETTO NON AVVIATO

Il LICEO CLASSICO STATALE – LICEO DELLE SCIENZE UMANE “F. DURANTE” è il più antico Liceo del comprensorio frattese e può vantare un profondo radicamento socio – culturale nel territorio circostante, avendo contribuito alla formazione di una larga parte dei ceti dirigenti locali. Il liceo è orientato al fine di far acquisire ai suoi discenti competenze nel campo della cittadinanza attiva e della partecipazione cosciente alla vita democratica del territorio, in modo da rispondere efficacemente ai bisogni sociali di un contesto umano a volte carente di degne espressioni di convivenza civile. Per queste ragioni, la scuola ha scelto di aderire alla seconda edizione del programma Scuola Viva, con l’intento di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e, soprattutto, di favorire l’integrazione dei ragazzi che vivono delle condizioni di rischio, come i diversamente abili, gli alunni con BES e gli stranieri. La partecipazione al nuovo avviso, viene inteso come un prosieguo del precedente programma di Scuola Viva, prevedendo un ampliamento dell’offerta formativa, accompagnata e sostenuta da una intensa azione complementare di apertura dell’Istituzione Scolastica al territorio.

CUP: D74C22001310002

MODULO 1A SCUOLA DI STEM
Partner: DOCENTI INTERNI
MODULO 2VOICELAB