LA SCUOLA È VIVA QUANDO CRESCE CON IL SUO TERRITORIO
Il progetto LA SCUOLA È VIVA QUANDO CRESCE CON IL SUO TERRITORIO, proposto dall’Istituto Superiore Domenico Rea di Nocera inferiore, è frutto di un’attenta analisi dei fabbisogni della platea scolastica e prevede un ampliamento dell’offerta formativa, accompagnata e sostenuta da una intensa azione complementare di apertura dell’istituzione scolastica al territorio. Saranno, infatti, 240 le ore di apertura extra-curriculare e si prevede di coinvolgere almeno 120 partecipanti.
Nello specifico, sono sei le attività modulari pensate per valorizzare i talenti attraverso lo sviluppo e il miglioramento delle abilità professionali e delle competenze nel settore enogastronomico e ristorativo – si vedano, a tal proposito, i moduli I SEGRETI DELL’ARTE BIANCA IN PIZZERIIA e LA FIGURA DEL SOMMELIER IN STRUTTURE RISTORATIVE E DI SERVIZIO-.
Infine, troviamo il modulo COCKTAIL incentrato sulla conoscenza della merceologia e delle tecniche di creazione dei drink, i mocktails (cocktails analcolici) e i wellness drink.
Coordinate Progetto
CUP: I31I24000410002
Numero moduli: 6
Partner: 3
Tot Ore: 240
Tot destinatari coinvolti: *
Importo finanziato: 49.680,00 €
MODULO 1 – LA FIGURA DEL SOMMELIER IN STRUTTURE RISTORATIVE E DI SERVIZIO – CORSO BASE
Partner: ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER CAMPANIA
Ore: 40
Numero Destinatari:
MODULO 2 – LA FIGURA DEL SOMMELIER IN STRUTTURE RISTORATIVE E DI SERVIZIO – CORSO AVANZATO
Partner: ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER CAMPANIA
Ore: 40
Numero Destinatari:
MODULO 3 – COCKTAIL – CREATIVITÀ E PROFESSIONALITÀ DEL BARMAN – CORSO BASE
Partner: AIBES PROMOTION SRL
Ore: 40
Numero Destinatari:
MODULO 4 – I SEGRETI DELL’ARTE BIANCA IN PIZZERIA – CORSO BASE
Partner: GIACCOLI & PARTNERS SRL
Ore: 40
Numero Destinatari:
MODULO 5 – I SEGRETI DELL’ARTE BIANCA IN PIZZERIA – CORSO AVANZATO
Partner: GIACCOLI & PARTNERS SRL
Ore: 40
Numero Destinatari:
MODULO 6 – COCKTAIL – CREATIVITÀ E PROFESSIONALITÀ DEL BARMAN – CORSO AVANZATO
Partner: AIBES PROMOTION SRL
Ore: 40
Numero Destinatari:
Coordinate Scuola:
Codice Scuola: SAIS07700L
Indirizzo: Via Napoli, 37 – NOCERA INFERIORE (SA)
Numero di telefono: 081-5175999
Fax: 081-5170491
E-mail: sais07700l@istruzione.it, sais07700l@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: ANNA MARIA D’ANGELO
Sito web: https://www.istitutosuperioredomenicorea.edu.it/
Social: PAGINA FACEBOOK ; PROFILO INSTAGRAM; CANALE YOUTUBE
Progetto adeguato a seguito di adesione dell’Istituto al sistema di rendicontazione UCS (Unità Costo Standard), come da nota prot. 17045 del 14/01/2025.
*La scheda, per quanto riguarda i destinatari finali, verrà rielaborata in base all’allegato A che la scuola trasmetterà in uno con la richiesta d’acconto.