CU 89 – LICEO – EVANGELISTA TORRICELLI – SOMMA VESUVIANA (2014 – 2020)

Ben fatto è meglio che ben detto (B.Franklin)
Il Liceo migra nel territorio

Rafforzare il ruolo della scuola quale luogo privilegiato per la sensibilizzazione, la formazione e l’educazione delle giovani generazioni di tutte le etnie. Attraverso attività laboratoriali rivolte all’apprendimento delle competenze di base linguistico/espressive e logico/matematiche, alla sperimentazione di nuovi ed efficaci approcci allo studio delle discipline umanistiche e scientifico-matematiche. Si sono svolte, inoltre, azioni di orientamento per garantire la continuità e il sostegno alle scelte dei percorsi formativi e specifici laboratori tematici dedicati a forme espressive quali teatro e musica per i giovani migranti e laboratori d’italiano. Nella convinzione che l’apprendimento della lingua sia una prima condizione d’integrazione.

CUP : J92F16000590002

MODULO 1 – IN CERCA DI UNA BUSSOLA
Partner:  Associazione Antonio Genovesi, Comune di Somma Vesuviana, Scuola Media “San Giovanni Bosco, Summa Villa”
Ore: 30 – Numero Studenti: 20
MODULO 2 TI ACCOMPAGNO
Partner: Associazione Antonio Genovesi, Comune di Somma Vesuviana, Scuola Media “San Giovanni Bosco, Summa Villa”
Ore: 30 – Numero Studenti: 20
MODULO 3 – LA GRANDE BELLEZZA DELL’ITALIANO
Ore: 30 – Numero Studenti: 40
MODULO 4 – GLI STUDI UMANISTICI: CHE PASSIONE!
MODULO 5 – COSTRUIAMO LA NOSTRA ARITMETICA ALLE SCUOLE MEDIE INFERIORI
MODULO 6 – GEOMETRIA E REALTÀ: CIÒ CHE SEMBRA E CIÒ CHE È
Ore: 30 – Numero Studenti: 40
MODULO 7 – LA DIVERSITÀ COME RICCHEZZA (IL VALORE DI SÉ E DEGLI ALTRI)