CU 533 – ISTITUTO COMPRENSIVO LEONARDO DA VINCI – OLEVANO SUL TUSCIANO (2014 – 2020)

Olevano viva

Il contesto territoriale in cui opera l’istituto è caratterizzato dalla presenza di forme di disagio sociale e da un alto tasso di dispersione scolastica. La popolazione risulta variegata, fattore che non favorisce l’inclusione sociale e che genera, quindi, vari fenomeni di insuccesso scolastico ed un aumento dell’abbandono. Il seguente intervento progettuale intendeva attivare, tramite l’organizzazione di attività di laboratorio extrascolastiche, un processo di coinvolgimento e di partecipazione attiva dei giovani allievi, al fine di fornire agli studenti nuovi stimoli formativi e di trasformare l’istituzione scolastica in un vero e proprio centro di sviluppo sociale.

CUP: G75I16000140005

MODULO 1 – ALFABETIZZAZIONE ALL’ACCOGLIENZA ATTRAVERSO IL TEATRO E LA DANZA DI 1° LIVELLO
Partner: Associazione Culturale Borgo Monticello, Pro Loco Olevano sul Tuscano Associazione di Promozione Turistica, Comune di Olevano sul Tuscano
Numero Studenti: 30 – Ore: 40