CU 112 – IC – F. DE SANCTIS – CAPOSELE – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

TEACHING FOR SKILLS WITH ACTIVITIES WORKSHOP

L’intervento proposto, in continuità con la prima annualità, tenta di rispondere ai bisogni del territorio e della platea scolastica contribuendo in maniera importante alla riduzione di situazioni di disagio e fattori di rischio come la dispersione scolastica, fenomeni di marginalizzazione ed all’innalzamento delle competenze degli alunni. Risulta essenziale che sia proprio la scuola a prevenire questi fenomeni prestando particolare attenzione al contesto specifico in cui i giovani si sviluppano. Il progetto, rivolto ai giovani della città, li ha visti protagonisti di un percorso formativo-didattico, con nozioni e saperi non usuali, che guarda alla cultura musicale, non come mera pratica edonistico-ricreativa, ma come funzione etico-conoscitiva, offrendo loro skills valoriali ed una consapevolezza dei linguaggi, capace di trovare attuazione nel futuro mondo del lavoro.

Coordinate Progetto
CUP: H61I17000040008
Numero moduli: 6
Partner: 7
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 180
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1 –  RACCONTAMI UNA STORIA
Partner: LA FABBRICA SPA
Numero Studenti: 30
Ore: 60
MODULO 2 – VIVA LA MATEMATICA 2
Partner: ASSODIPENDENTI
Numero Studenti: 30
Ore: 30
MODULO 3 – ESCPAE CLASS – II EDIZIONE
Partner: ARABA FENICE SRL
Numero Studenti: 30
Ore: 30
MODULO 4 – MAGIC ENGLISH II LEVEL
Partner: BRITISH INSTITUTE NAPOLI
Numero Studenti: 30
Ore: 60
MODULO 5 – LA VOCALITÀ E LA CORALITÀ NEL MUSICAL 2.0
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE E MUSICALE “AD ALTA VOCE”
Numero Studenti: 30
Ore: 30
MODULO 6 ESPERIMENTI CON LE COSE DI TUTTI I GIORNI 2
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE ‘SCIENZA VIVA’
Numero Studenti: 30
Ore: 30

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: AVIC871008
Indirizzo: via Pianello, snc – 83040 – CAPOSELE (AV)
Numero di telefono: 082753012
email: avic871008@istruzione.it; avic871008@pec.istruzione.it;
Dirigente Scolastico: GERARDO VESPUCCI
web: http://www.iccaposele.it/
social: https://bit.ly/2ohx8WL