CU 174 – IC – SAN MARCELLINO – SAN MARCELLINO – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

DIVERSA…MENTE @SCUOLA – II ANNUALITÀ

L’Istituto comprensivo “San Marcellino” ha scelto di aderire alla seconda annualità di Scuola Viva con 5 moduli che hanno costituto un unicum di interventi di forma circolare per attuare azioni e programmi integrati tra loro con la partecipazione dei ragazzi e delle famiglie. L’istituto ha scelto di inserire nella proposta progettuale moduli di lingua italiana per le donne musulmane al fine di migliorarne l’integrazione. Poi, il laboratorio di recupero delle tradizioni di danza popolare a cui è stato aggiunto il suono della tammorra; il modulo della cucina per avvicinare le persone e coinvolgerle nella ricerca dei sensi del gusto e della convivialità; il modulo ambientale che ha mirato al rispetto dell’ambiente e ad una sana alimentazione. Infine, un laboratorio teatrale che ha aiutato a stare insieme ed accrescere la forma partecipativa democratica.

CUP: G39I17000230002

MODULO 1 – SI PUÒ RIFARE
Partner: ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE ISLAMICA IN ITALIA, ASSOCIAZIONE NERO E NON SOLO ONLUS, COMUNE DI SAN MARCELLINO, PARROCCHIA ASSOCIAZIONE MADONNA DI BRIANO
MODULO 2 – TAMMORRARTE 2