CU 174 – IC SAN MARCELLINO – SAN MARCELLINO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

DIVERSA…MENTE @SCUOLA

Il progetto scuola viva realizzato nelle annualità precedenti ha riguardato una realtà complessa, difficile e complicata come l’agro aversano ed in particolare il comune di San Marcellino, sede della scuola. Si registrano ancora, nonostante gli sforzi profusi, problemi di esclusione sociale, di disagio economico, degrado ambientale ed urbano, e si allarga la forbice delle differenze tra persone che vivono in situazioni di svantaggio sociale e la media borghesia. La terza annualità del progetto mira in maniera più decisa ed anche più integrata ad affrontare alcune questioni che possono migliorare la situazione generale e punta ai risultati consapevoli del ruolo che ha la scuola, un’agenzia educativa, senza sostituirsi alle prerogative e agli obblighi che ha un Ente locale di fronte alla cittadinanza.  Ci si basa su 5 moduli, alcuni opportunamente rafforzati e migliorati, che lo scorso anno hanno riscosso notevole successo come quelli sull’ alfabetizzazione, l’ambiente, le tradizioni, il teatro, che hanno migliorato la relazione e la convivenza.

CUP : G34F18000920002

MODULO 1 – SI PUÒ RIFARE 2
Partner: ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE ISLAMICA IN ITALIA, ASSOCIAZIONE NERO E NON SOLO ONLUS
Numero Studenti: 25/30