CU 155 – DD – 2° CIRCOLO – MERCATO SAN SEVERINO – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

MERCATO SAN SEVERINO… VIVA

L’idea di scuola del 2 Circolo didattico è quella di elaborare una visione basata su una direzione di senso e sulla condivisione di obiettivi formativi importanti per sviluppare negli alunni idee, concetti, logiche, forme di lealtà ed atteggiamenti di valore, grazie ai quali intraprendere una strada maestra, per una progettualità positiva di vita. La proposta formativa dell’istituto, infatti, ha voluto attivare delle azioni di prevenzione della dispersione scolastica, in quanto, il contrasto a questo fenomeno, può essere più efficace dalla primissima fase dell’età evolutiva, e quindi nella scuola primaria. Con Scuola Viva, nel solco già tracciato lo scorso anno, la scuola si è proposta di avviare un’azione simile allo scopo di prevenire la predetta dispersione scolastica, implementare azioni di orientamento e scoprire talenti ed entusiasmi di ciascun bambino.

CUP: I19I18000000006

MODULO 1 – ENGLISH…IT’S FUNNY
Studenti: 100
MODULO 2 – BALLI EMOZIONI E PAROLE