CU 202 – SSPG – ILLUMINATO-CIRINO – MUGNANO DI NAPOLI – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

ORIENTANDOCI…VERSO IL NOSTRO FUTURO

Il contesto socio-culturale è caratterizzato da un elevato tasso di disoccupazione per cui una buona percentuale degli alunni iscritti versa in condizioni socio-economiche svantaggiate e dalla carenza di centri ricreativi per tempo libero. L’attività progettuale “Scuola Viva” della precedente annualità scolastica ha rappresentato un forte deterrente a fenomeni di dispersione scolastica e di marginalizzazione, riscuotendo un enorme successo tra i corsisti, che hanno dimostrato forte interesse verso le varie attività proposte, rivalorizzando e rivalutando l’istituzione scolastica quale luogo aggregativo e di formazione. Il feedback conclusivo, ha ancora una volta evidenziato l’importanza di coinvolgere i ragazzi in attività extracurriculari, coinvolgenti ed innovative, che li rendano veri protagonisti del loro processo di apprendimento. L’impianto progettuale prevede la realizzazione di percorsi didattici-formativi che abbiano soprattutto un risvolto socio-culturale e che sviluppino nei ragazzi senso di autoefficacia e li orientino a scelte formative e quindi professionali in linea con abilità e attitudini personali per garantire loro il successo e la realizzazione professionale e personale.

CUP: G54C17000070007

MODULO 1 – HIP HOP SIN PARAR
MODULO 2 – RI-MODELLIAMO
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE PIAZZA DI SPAGNA
MODULO 3 – ORTOLANDIA
Partner: ASSOCIAZIONE MOVIMENTE
MODULO 4 – COOKING ART
Partner: ASSOCIAZIONE MOVIMENTE
MODULO 5 – ENGLISH IMMERSION
Partner: L.I.S.T. S.C.A.R.L.
MODULO 6 – REALTÀ & VIRTUALITÀ
MODULO 7 – MANI & ARTE
Partner: FONDAZIONE CULTURA & INNOVAZIONE
MODULO 8 – S@CIAL…MENTE CONSAPEVOLI!

Codice Scuola: NAMM0A000L
Indirizzo: Via Cesare Pavese – 80018 Mugnano (NA)
Numero di telefono: 0815710392/94
email: namm0a000l@istruzione.it; namm0a000l@pec.istruzione.it