LA MIA SCUOLA: PALCOSCENICO DI INCLUSIONE E PARTECIPAZIONE

Con il progetto, strutturato in 4 moduli, l’Istituto ha lasciato le porte aperte nelle ore pomeridiane per lo svolgimento di attività di laboratorio innovative ed interessanti che potessero rendere gli studenti dei cittadini attivi. L’Istituto, infatti, opera in un contesto territoriale colpito da un andamento demografico decrescente, da una tendenza diffusa all’emigrazione e da fattori di crisi economica che stanno generando una drastica riduzione delle opportunità per le nuove leve. È da qui che nasce l’esigenza, da parte della scuola, di confermare la propria adesione al programma “Scuola Viva” e, in continuità con le precedenti annualità, offrire agli studenti nuove possibilità di crescita formativa e professionale.

Coordinate Progetto
Numero moduli: 4
Partner: 7
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 100

MODULO 1 – L’ITALIANO: UNA LINGUA DA SCOPRIRE
Partner: TEATRO EIDOS, COMUNE DI LAPIO, PRO LOCO LAPIANA, COMUNE DI CHIUSANO SAN DOMENICO, COMUNE DI SAN MANGO SIUL CALORE, PRO LOCO SANMANGHESE, COMUNE DI SALZA
Numero Studenti: 25
Ore: 60
MODULO 2 – BIMBI IN SCENA
Partner: TEATRO EIDOS, COMUNE DI LAPIO, PRO LOCO LAPIANA, COMUNE DI CHIUSANO SAN DOMENICO, COMUNE DI SAN MANGO SIUL CALORE, PRO LOCO SANMANGHESE, COMUNE DI SALZA
Numero Studenti: 25
Ore: 60
MODULO 3 – A SIPARIO APERTO
Partner: TEATRO EIDOS, COMUNE DI LAPIO, PRO LOCO LAPIANA, COMUNE DI CHIUSANO SAN DOMENICO, COMUNE DI SAN MANGO SIUL CALORE, PRO LOCO SANMANGHESE, COMUNE DI SALZA
Numero Studenti: 25
Ore: 60
MODULO 4 – PARLO LA MIA LINGUA
Partner: TEATRO EIDOS, COMUNE DI LAPIO, PRO LOCO LAPIANA, COMUNE DI CHIUSANO SAN DOMENICO, COMUNE DI SAN MANGO SIUL CALORE, PRO LOCO SANMANGHESE, COMUNE DI SALZA
Numero Studenti: 25
Ore: 60

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: AVIC851003
Indirizzo: Via Forno, 5 – 83040 CHIUSANO DI SAN DOMENICO (AV)
Numero di Telefono:0825-985096
Email: avic851003@istruzione.it; avic851003@pec.istruzione.it;
Dirigente Scolastico: ANGELA PALETTA
Web: http://www.ictentindo.gov.it/
Social: https://bit.ly/2wATtlC