CU 652 – IC – G. TENTINDO – CHIUSANO DI SAN DOMENICO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

LA MIA SCUOLA: PALCOSCENICO DI INCLUSIONE E PARTECIPAZIONE

Con il progetto, strutturato in 4 moduli, l’Istituto ha lasciato le porte aperte nelle ore pomeridiane per lo svolgimento di attività di laboratorio innovative ed interessanti che potessero rendere gli studenti dei cittadini attivi. L’Istituto, infatti, opera in un contesto territoriale colpito da un andamento demografico decrescente, da una tendenza diffusa all’emigrazione e da fattori di crisi economica che stanno generando una drastica riduzione delle opportunità per le nuove leve. È da qui che nasce l’esigenza, da parte della scuola, di confermare la propria adesione al programma “Scuola Viva” e, in continuità con le precedenti annualità, offrire agli studenti nuove possibilità di crescita formativa e professionale.

CUP : E57I18000710002

MODULO 1 – L’ITALIANO: UNA LINGUA DA SCOPRIRE
Partner: TEATRO EIDOS, COMUNE DI LAPIO, PRO LOCO LAPIANA, COMUNE DI CHIUSANO SAN DOMENICO, COMUNE DI SAN MANGO SIUL CALORE, PRO LOCO SANMANGHESE, COMUNE DI SALZA
MODULO 2 – BIMBI IN SCENA