CU 129 AV – IC – A. MANZI – CALITRI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LABORATORI PER RICOMINCIARE – PROGETTO NON AVVIATO

L’istituto scolastico è collocato in un’area molto interna della Regione Campania: l’Alta Irpinia. Questo territorio si regge su piccoli numeri e su una elevata frammentazione dei plessi. La scuola delle aree interne si trova ad interpretare e svolgere il ruolo centrale e fondamentale di “agenzia formativa e culturale” e “centro civico” di aggregazione, inclusione e promozione di cittadinanza consapevole. Gli strumenti che l’Istituto intende utilizzare per raggiungere queste finalità sono 6 differenti attività laboratoriali che variano dallo studio delle attività performative, ai laboratori di logica e scienza. Un ruolo fondamentale, per la buona riuscita delle attività progettuali, è svolto dalle associazioni partner che prendono parte attiva alla costruzione e alla crescita dell’identità sociale dei giovani del territorio.

Coordinate Progetto
CUP: F24C22000970002
Numero moduli: 6

Partner: 6
Tot Ore: 210
Tot studenti coinvolti: 120
Importo finanziato: 50.000,00 €

MODULO 1LABORATORIO MUSICALE
Partner: FOOTPRINTS ASSOCIAZIONE PER LA MUSICA
Ore: 40
Numero Studenti: 25
MODULO 2LABORATORIO SCACCHISTICO
Partner: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CIRCOLO SCACCHISTICO DI MONTELLA
Ore: 30
Numero Studenti: 15
MODULO 3LABORATORIO DI SCIENZ A VIVA
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE SCIENZAVIVA
Ore: 30
Numero Studenti: 15
MODULO 4 LABORATORIO TEATRALE
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE TECTA CLAN H
Ore: 40
Numero Studenti: 25
MODULO 5 LABORATORIO GIOCOSPORT
Partner: PALLAVOLO CALITRI
Ore: 40
Numero Studenti: 25
MODULO 6 LABORATORIO AMBIENTE E TERRITORIO
Partner: ORGANIZZAZIONE AGGREGATA A WWF SILENTUM
Ore: 30
Numero Studenti: 15

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: AVIC85400E
Indirizzo: Via P. Nenni, 1 – CALITRI (AV)
Numero di telefono: 0827 – 318538
Fax: //
E-mail: avic85400e@istruzione.it, avic85400e@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: PIETRO PETROSINO
Sito web: www.istitutocomprensivocalitri.edu.it
Social: //