CAIVANO COMUNITÀ VIVA

L’Istituto De Gasperi è da sempre impegnato in attività extrascolastiche orientato all’arricchimento della formazione degli studenti e all’orientamento familiare, con l’intento sottinteso di favorire l’inclusione, agire contro la dispersione ed operare innesti di legalità, anche in stretta collaborazione con vari soggetti attivi sul territorio.
Questo è lo spirito della proposta dei moduli della III annualità del progetto Scuola Viva che, in continuità con l’annualità precedente, intende rafforzare il senso di appartenenza alla comunità territoriale, offrendo un messaggio importante di riscatto sociale ai giovani anche attraverso un’azione sinergica tra scuola e territorio. La nuova formulazione progettuale ha il fine di ripetere ed ampliare il successo ed i riscontri positivi all’interno della comunità scolastica, della rete di scuole, del partenariato ed a favore della cittadinanza e soprattutto dei bambini.

MODULO 1 – MUSICA IN PIAZZA
Partner: ORATORIO – PARROCCHIA S. PIETRO APOSTOLO, SOCIETÀ COOPERATIVA STUDIO ERRESSE
MODULO 2  VIVA LO SPORT
Partner: A.S.D. ELAN, SOCIETÀ COOPERATIVA STUDIO ERRESSE