CU 22 – IC – EUROPA UNITA- AFRAGOLA – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

GREEN SCHOOL EVOLUTION

Il quartiere Salicelle rappresenta una sfida per tutti coloro che si pongono al servizio di una collettività portatrice di molti problemi ma che ha in sé una ricchezza creativa tale da consentirle, se ben indirizzata, di uscire dal disagio in cui si trova.
Il Programma Scuola Viva contribuirà, anche in questa terza annualità, a creare gli stimoli giusti per far emergere le potenzialità dei ragazzi del quartiere, rappresentando un catalizzatore di processi di partecipazione democratica ed accrescimento culturale non solo degli allievi, ma di tutta la comunità.
Alla luce dei risultati molto positivi delle esperienze della I e della II annualità, l’istituto ha in mente di proporre, per la terza, una versione del progetto che intende continuare a promuovere la collaborazione tra scuola, imprese e istituzioni locali e regionali per orientare l’offerta educativa e formativa verso ambiti di sviluppo innovativi nel campo della green economy e del learning by doing. Il progetto si propone di coinvolgere anche le famiglie e la genitorialità precoce in un percorso di azioni di sostegno ed accompagnamento.

CUP : H47I18000540002

MODULO 1 – SCACCO MATTO
Partner: CONGREGAZIONE POVERI SERVI DELLA DIVINA PROVVIDENZA –CASA BUONI FANCIULLI – ISTITUTO DON CALABRIA
MODULO 2 – BUDO