GIOVANI DELLA CAMPANIA PER L’EUROPA IN PARTENZA IL CORSO-CONCORSO

Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Dieta mediterranea e Agricoltura, Salute è il Corso/Concorso, in via di pubblicazione sul Burc, rivolto ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania.

L’obiettivo è quello di accrescere la cultura su temi fondamentali quali Diritti, Ambiente, Dieta mediterranea e Agricoltura, Salute, di forte rilevanza europea, identitaria della Campania e a forte valenza educativa, al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili.

Il Bando del Corso/concorso prevede tre fasi di attuazione:

I FASE – FORMAZIONE RIVOLTA A DOCENTI, prevede percorsi di formazione per accrescere le conoscenze e competenze sui temi oggetto dell’iniziativa

II FASE – CONCORSO RIVOLTO AI GIOVANI per la realizzazione di elaborati su tematiche di rilevanza europea quali: diritti, ambiente, dieta mediterranea e agricoltura, salute

III FASE – PREMIAZIONE DEI MIGLIORI ELABORATI E REALIZZAZIONE DEI SOGGIORNI EDUCATIVI

Le scuole interessate a partecipare potranno registrarsi, compilare ed inviare la scheda di partecipazione a partire dalle ore 10.30 del giorno 18.03.2019 ed entro e non oltre le ore 17.00 del 18.04.2019.

Maggiori informazioni QUI