IIS ALDO MORO DI MONTESARCHIO, INAUGURATI I NUOVI LABORATORI DI SALA-BAR E CUCINA

Presso l’IIS Aldo Moro di Montesarchio, inaugurati i nuovi laboratori di sala-bar e cucina. Presente anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Sono stati inaugurati, presso l’Istituto alberghiero di Montesarchio (BN), i nuovi laboratori di sala-bar e cucina. All’evento, erano presenti il sindaco di Montesarchio Carmelo Sandomenico, il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, il Dirigente dell’USP di Benevento Sebastiano Pesce. Ma anche docenti dell’Università Federico II di Napoli e dell’Unisannio.

I nuovi laboratori hanno prodotto, negli occhi e nel cuore degli studenti, una forte emozione. Pari, se non addirittura superiore, a quella che gli ha prodotto la possibilità di partecipare alla masterclass di drink. Una masterclass tenuta dal campione del mondo Ettore Diana.

Come detto in apertura, all’inaugurazione ha preso parte anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini. “È stata un’esperienza emozionante partecipare all’inaugurazione dei nuovi laboratori di cucina e sala-bar. Questi ambienti sono fondamentali per la crescita sia umana che professionale degli studenti”, il commento della Fortini.

Contestualmente alla cerimonia inaugurale dei nuovi laboratori, è stato presentato il libro “Il Bocciato – un matematico per caso” di Ferdinando Casolaro. “Portare questo libro nelle aule scolastiche rappresenta un atto di coraggio, offrendo un’importante opportunità di crescita. La trama di questo racconto invita a riflettere sulla vita e sulle sfide che essa presenta”, ha sottolineato l’Assessore Fortini, dalle sue pagine social ufficiali.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

LEGGI ALTRE NEWS SULLE SCUOLE DELLA NOSTRA REGIONE