L’ONDA MUSICALE DI SV TRAVOLGE NAPOLI

Oltre 1.700 studenti hanno cantato e suonato per tutta la città travolgendo Napoli con una grande onda musicale partita alle ore 10.30 da Via Toledo e Via Chiaia e arrivata fino alla Galleria Umberto I. Il percorso musicale è iniziato già nel mese di marzo nell’ambito del Progetto Scuola Viva Azioni di Accompagnamento.

La direzione artistica è stata curata dal Maestro Carlo Morelli, mentre le scuole coinvolte sono: Istituti comprensivi S. Falco, Pascoli 2, Campo del Moricino, Capuozzo, Don Bosco Melloni, Volino Croce Arcoleo, Novio Atellano, Aldo Moro, 46 Scialoia Cortese, De Filippo, Cimarosa, Licei Musicali Alfano I, Moscati e Margherita di Savoia, Istituto scolastico Cozzolino D’Avino, Melissa bassi e Francesco Caracciolo – Giovanni da Procida, Isis Boccioni Palizzi, Iti Ferraris, Liceo Tito Lucrezio Caro, Scuola Elsa Morante Scampia, Scuola Siani Casalnuovo, Liceo Colombo Marigliano, Liceo statale Flacco Portici, Liceo Livatino San Giovanni, Liceo Medi Cicciano e Ipseoa Duca di Buonvicino.

L’iniziativa è stata presentata ieri a Palazzo Santa Lucia con il presidente Vincenzo De Luca, l’assessore alla Scuola della Regione Campania Lucia Fortini e con monsignor Adolfo Russo, presidente della Fondazione “Fare Chiesa e Città”, responsabile del progetto. Alla conferenza hanno preso parte anche le due associazioni partner: “Ad Alta Voce” ed Asso.gio.ca. presiedute rispettivamente dal maestro Carlo Morelli e da Gianfranco Wurzburger.