CU 13 NA – IC – 31 BORSELLINO – NAPOLI –  I ANNUALITÀ (2021-2027)

SCUOLA, CE PIENS TU? SECONA EDIZIONE

Attraverso i moduli Scuola Viva “Scuola ce pienz tu!?”, gli alunni della scuola, ma anche le famiglie e tutta la comunità territoriale, hanno sostenuto i processi di socializzazione con attività relative alla formazione motoria, espressiva, musicale, teatrale e sportiva, allo sviluppo della coscienza civica, fino ad attivare percorsi professionalizzanti e specializzati, come il modulo di arti bianche (che aiuta gli alunni ad avvicinarsi al mondo del lavoro).
Si è voluto generare un coinvolgimento attivo delle comunità scolastiche ed una Rete Territoriale che favorisse la partecipazione degli alunni e delle famiglie di appartenenza, e che permanesse anche al termine delle attività in programma.
La sostenibilità del Progetto è consistita proprio negli scambi informativi e relazionali tra gli Istituti, che hanno consentito di valorizzare i contenuti e i risultati degli interventi proposti.
L’attuazione di incontri ed eventi pubblici, la pratica di attività di vario genere, il contesto nuovo ed originale, hanno indotto gli allievi ad un maggiore rispetto delle regole, ad una forma strutturata di legalità alla base della convivenza civile.

CUP: B64C22001410001

MODULO 1 – TIRATI IN BALLO
Partner: GATE 125 A.S.D., BROADWAY BALLET SCHOOL A.S.D.
MODULO 2PIZZERIA E ARTI BIANCHE
Partner: OBIETTIVO NAPOLI ONLUS
MODULO 3SMART SPORT
Partner: EUROPA SPORTING TEAM A.S.D.
MODULO 4PLAY WITH MUSIC
Partner: GATE 125 A.S.D, DOCENTI ESTERNI
MODULO 5INTEGRAZIONE TEATRALE
Partner: LA PALOMA BLANCA CLUB A.S.D.

Codice Scuola: NAIC81100B
Indirizzo: Via Enrico Cosenz, 47 – NAPOLI