CU 99 CE – IC – ALVIGNANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

VIVERE LA SCUOLA TRA SPORT, CIBO E MUSICA

L’utenza scolastica è costituita da circa 700 alunni che si distinguono per diversità caratteriali, comportamentali e pluralità di motivazioni ed interessi, in gran parte originati dal contesto socio-culturale di provenienza. Ci sono studenti motivati, seguiti dai genitori e che frequentano la scuola e ci sono studenti poco motivati per scarsi stimoli culturali nella famiglia e nell’ambiente in cui vivono. Il progetto si pone l’obiettivo educativo e formativo fondamentale di coinvolgere le fasce più deboli ma anche quelle con una scarsa motivazione personale per migliorare il proprio rapporto con la scuola che diventa ancor più viva e presente nelle loro vite come cittadini di una comunità. I moduli sono pensati anche per stimolare gli alunni a migliorare il loro rapporto con il territorio, trasmettere loro un maggiore coinvolgimento sull’importanza della tutela e salvaguardia del patrimonio culturale.

CUP: B14C22001260002

MODULO 1SCOPRIAMO L’AGRO-BIODIVERSITÀ DELL’ALTO CASERTANO
Partner: SLOW FOOD CONDOTTA VOLTURNO, OBELIX SOCIETÀ COOPERATIVA, TRE A CONSULTING SRL
MODULO 2CONTADINO CHI? I MESTIERI CHE VOGLIONO BENE ALLA TERRA