CU 49 NA – LC – JACOPO SANNAZARO – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

AGORA’

Il Liceo Jacopo Sannazaro, situato nella municipalità Vomero-Arenella si rivolge ad una platea scolastica che sa diventando sempre più eterogenea. Nel corso degli anni, il Liceo ha accolto studenti provenienti da diversi territori della Città metropolitana di Napoli, anche da contesti periferici caratterizzati da svantaggi economici e mancanza di punti di riferimento culturali, con famiglie di bassa estrazione socioeconomica.
Per la II edizione del Programma, il Liceo “J. Sannazaro” propone la costituzione di spazi flessibili di apprendimento non formale orientati ad una formazione completa a trecentosessanta gradi. L’interdisciplinarietà dell’intervento progettuale mira a: -apprendimento e consolidamento delle competenze chiave, per l’esercizio di una cittadinanza attiva e informata, attraverso la previsione di n.2 laboratori orientati al potenziamento della lingua inglese. Potenziamento delle capacità artistiche ed espressive dei destinatari, proponendo al territorio attività di arte teatrale e fotografica. Infine, sviluppo e potenziamento delle competenze digitali, con particolare riferimento alla grafica e all’editing in 3D.

CUP: H64C22001480002

MODULO 1KEY COMPETENCE – B1