LA SCUOLA VIVA ITIS GIORDANI DI CASERTA PROTAGONISTA DI #NOISIAMOLESCUOLE

L’ITIS Giordani di Caserta, Scuola Viva fin dalla prima annualità del primo ciclo, è protagonista del video racconto del Ministero dell’Istruzione e del Merito, realizzato nell’ambito del progetto “Le Scuole”.

“Le Scuole”, come sappiamo, è un progetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito. E #NoiSiamoLeScuole è il progetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicato alle storie di didattica e di comunità e alle storie del PNRR Istruzione.

Ma vediamo come la Scuola Viva di Caserta ha conquistato il proprio spazio all’interno di questo racconto.

L’ITIS Giordani di Caserta ha deciso di arricchire la propria offerta formativa digitale con laboratori all’avanguardia per i diversi indirizzi di studio (informatica, elettronica, elettrotecnica, meccanica, trasporti e logistica, chimica) e con aule innovative.

Uno step di crescita reso possibile anche dal contributo di docenti “al passo con i tempi, che danno un supporto continuo per la realizzazione di questi laboratori”, dice la Dirigente Scolastica, Antonella Serpico, come riporta il sito ufficiale del MIM.

Sono proprio i docenti a raccontare l’iniziativa. Così Paolo Ciaramella: “Abbiamo chiamato questi laboratori isole, ambienti dove vengono sviluppate, provate, concretizzate competenze spendibili nelle professioni digitali del futuro”.

“Nelle aule tematiche sono previste anche delle attrezzature per l’editing e per il podcast, con cui fare interviste e montare video”, aggiunge la docente Maria Russo.

Ancora, dal sito ufficiale del MIM, le parole della Dirigente: “Oltre agli interventi attivati grazie a Scuola 4.0, stiamo partendo con le attività contro la dispersione e ci stiamo già preparando sulla prossima programmazione che è quella del progetto STEM”. A conferma dell’attenzione della scuola nei confronti delle possibilità offerte dal PNRR.

IL VIDEO RACCONTO DEL MIM SULL’ITIS GIORDANI DI CASERTA

Di seguito, il video realizzato dal MIM, nell’ambito del progetto “Le Scuole”, che vede come protagonista la Scuola Viva ITIS Giordani.

LINK UTILI

Di seguito alcuni link utili:

LEGGI ALTRE NEWS SU ITIS GIORDANI DI CASERTA

CONSULTA LA SCHEDA DEL PROGETTO DAL TITOLO “SCUOL@TTIVA AL GIORDANI…RIPARTIAMO!”