CRESCERE INSIEME…LO SCHERILLO CHIUDE LA IV ANNUALITÀ SCUOLA VIVA

Fra teatro, sport e danza, il Circolo Didattico Scherillo di Napoli chiude il suo progetto Crescere insieme…la scuola come luogo di inclusione e finalizza un percorso che, causa Covid-19, s’è trascinato per molti mesi. Eppure, nonostante le difficoltà incontrate, la Dirigente Scolastica Maria Valentino Gheta, il corpo docenti, i partner e tutti gli operatori coinvolti sono stati capaci non solo di portare a termine il percorso immaginato ma anche di farlo nel migliore dei modi non lasciando nulla al caso.
Il divertimento, l’attenzione, la passione e la voglia mostrata dai ragazzi nel corso dell’evento conclusivo hanno, infatti, testimoniato la bontà del lavoro svolto e la capacità del Programma Scuola Viva di figurare quale valore aggiunto alle attività curriculari. Lo spettacolo messo in scena, le coreografie, i canti, i balli e i sorrisi sciorinati dagli studenti, dai piccoli studenti dello Scherillo riempiono d’orgoglio e di felicità perché in questi gesti, estemporanei, spontanei, si cela una gioventù che vuole crescere, conoscere, approfondire e regalare soddisfazioni. Una sintesi, plastica, degli obiettivi insiti nel progetto ideato dalla scuola napoletana e dai partner che hanno seguito tutte le attività malgrado i dubbi e le incertezze del periodo appena trascorso.