IC POLO GALILEI DI CARDITO, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “IL PUZZLE DEI TALENTI”

All’IC Polo Galilei di Cardito, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Il puzzle dei talenti”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

La scuola è fra quelle aderenti al Programma Scuola Viva fin dalla prima annualità del primo ciclo. Il Progetto “Il puzzle dei talenti” ha visto integrate le attività laboratoriali di successo delle precedenti annualità con nuove attività ritenute più affini e consone agli interessi  e alle propensioni dei destinatari.

In particolare, l’IC Polo Galilei di Cardito ha inteso: favorire la diffusione dei valori di tolleranza e solidarietà fra gli alunni, facilitare l’apprendimento e lo sviluppo delle conoscenze e abilità attraverso la personalizzazione e l’attenta cura degli interventi didattici.

I MODULI DEL PROGETTO “IL PUZZLE DEI TALENTI”

Questi i titoli dei sei moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – A contatto con la natura!;
  • MODULO 2 – It’s time for English;
  • MODULO 3 – 3D talents;
  • MODULO 4 – Diventiamo make-up artists;
  • MODULO 5 – Fantasia in ceramica;
  • MODULO 6 – Guardiamo il mondo dall’alto.

Il 21 maggio si è tenuta la manifestazione finale.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Scuola Viva è un progetto alimentato dalla passione, che si impegna a soddisfare i bisogni degli alunni e a motivarli costantemente.
L’obiettivo è far appassionare gli studenti, facendoli vivere lo studio in modo differente, sognare e pensare in grande”, ha commentato la Fortini, attraverso le sue pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Il puzzle dei talenti”:

CU 9 NAP – IC – M. POLO GALILEI – CARDITO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC POLO GALILEI DI CARDITO

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA